Obiettivo crescita

Sviluppiamo la tua startup insieme.

Oltre 7 anni di esperienza tra agenzie e aziende messi al servizio della tua startup. 

Obiettivo crescita

Sviluppiamo la tua startup insieme.

Oltre 7 anni di esperienza tra agenzie e aziende messi al servizio della tua startup. 

Ciao, sono Matteo e aiuto le startup attraverso il processo di crescita.

Chi sono?

Molti mi definirebbero un nerd, da bambino ero completamente rapito da scienza, numeri e tecnologia. Proprio questa mia caratteristica da adulto si è trasformata nel mio superpotere: la capacità innata di immergermi in qualsiasi tema, studiarlo a fondo dal punto di vista scientifico, e trovare soluzioni innovative.
Sono un appassionato di startup innovative con, ormai, una lunga esperienza nel settore. Nel corso degli anni ho avuto il privilegio di lavorare in diverse agenzie e startup, sia come marketer che come manager/founder.

Il valore che apporto?

Quello di mettervi al riparo da errori costosi che possono mettere a rischio la vostra startup. Insieme, accelereremo lo sviluppo e il posizionamento del vostro progetto, portando il prodotto/servizio direttamente nelle mani dell’utente che ne ha bisogno. Creeremo insieme il team e sceglieremo gli strumenti più adatti, alimentando il vostro potenziale di successo a lungo termine.
La mia esperienza garantisce una strategia di crescita solida e strutturata, trasformando la vostra startup in una realtà da subito competitiva.

Perché un fractional growth marketer?

Ti porto competenze specialistiche di growth marketing che una early stage difficilmente può permettersi a tempo pieno. Grazie alla mia esperienza posso identificare rapidamente tracce di crescita, testarle con metodo scientifico, e scalare quelle vincenti per accelerare il successo della tua startup.

Budget in euro ADV gestito

Progetti Startup avviati

Brand con cui ho collaborato

milioni in euro ADV gestito

Progetti Startup avviati

Brand con cui ho collaborato

Parla con la mia AI

Agenzie, collaborazioni, aziende e Startup

Metodo

Il metodo utilizzato si basa sull’unione di diverse discipline come growth hacking, design thinking, psicologia del consumatore e intelligenza artificiale, il tutto integrato nel quadro scientifico del metodo sperimentale. Si parte osservando e comprendendo a fondo l’utente attraverso tecniche di design thinking e studiando le sue motivazioni inconscie con la psicologia. Poi si formulano ipotesi di crescita e si creano esperimenti misurabili utilizzando il metodo scientifico, supportati da modelli di intelligenza artificiale che aiutano nelle analisi. Gli esperimenti vengono eseguiti con un approccio tipico del growth hacking: test rapidi, analisi dei risultati, iterazione e scaling delle idee vincenti. La combinazione sinergica di queste diverse competenze permette di trovare innovativi driver di crescita validati sul campo.

Entriamo in contatto

Accettazione Privacy e GDPR